Sei un’insegnante della Scuola Primaria
o della Scuola dell’Infanzia?
Aderisci alla nuova edizione de Il principe Paranix!

Sei un insegnante della scuola Primaria? Clicca qui per scaricare il modulo di adesione al Progetto!

Sei un insegnante della Scuola dell’Infanzia? Clicca qui per scaricare il modulo di adesione al Progetto!

 

Quest’anno il progetto didattico Il principe Paranix e l’invasione degli ultraPidocchi torna nelle scuole italiane con grandissime novità.

Il kit didattico, inviato gratuitamente alle scuole Primarie, quest’anno è stato completamente rinnovato e conterrà materiali differenziati per alunni del I e del II ciclo.

PidoClick. I pidocchi possono venire proprio a tutti! Un nuovo divertente Concorso creativo sarà dedicato alle famiglie degli alunni delle Primarie, che dovranno rappresentare, attraverso un ironico fotomontaggio, un personaggio famoso (storico, del mondo dello spettacolo, dei cartoni animati, dello sport, etc.) che ha appena scoperto di avere i pidocchi!

Ma ecco la novità più grande: per la prima volta, quest’anno il progetto viene introdotto anche nelle Scuole dell’Infanzia, per intraprendere sin da subito il percorso di informazione e di prevenzione sul delicato tema dei pidocchi, insieme ad insegnanti e genitori di bambini anche più piccoli.

Il kit didattico, inviato gratuitamente alle scuole contiene una serie di materiali che aiuteranno l’insegnante ad affrontare, in maniera originale e divertente, la particolare tematica dei pidocchi in associazione al tema del susseguirsi delle stagioni con: un Poster gioco, Cartoncini da colorare, Memory Games del Pidocchio, Adesivi “Allarme Pidocchio” e Opuscoli per le famiglie. 

I Vestiti Nuovi del Principe è il nuovo Concorso creativo per le famiglie dei bambini delle Scuole dell’Infanzia. Con l’aiuto dei propri genitori, i bambini dovranno completare il disegno del Principe Paranix collocato all’interno dell’Opuscolo per le famiglie, “vestendo” il principe in relazione ad una delle 4 stagioni a scelta.